Aosta. Donna trovata morta in casa. La vittima si chiama Elena Raluca Serban. Si indaga per omicidio, gli investigatori al lavoro.

Immagine della notizia (Immagine di Agnello su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Aosta. Donna trovata morta in casa. La vittima si chiama Elena Raluca Serban. Si indaga per omicidio, gli investigatori al lavoro.

È morta per un'unica coltellata alla gola Elena Raluca Serban, 32 anni, di origini romene, ma da tempo residente a Lucca con la madre e la sorella. L'hanno ritrovata ieri mattina, 18 aprile, i Vigili del Fuoco che hanno dovuto fare irruzione nell'appartamento che da appena tre settimane la giovane aveva preso in affitto ad Aosta.

Contrariamente a quanto diffuso in un primo momento, l'arma del delitto non è stata ritrovata. Al momento si indaga per omicidio. Il cadavere della vittima giaceva nel bagno dell'appartamento. Gli investigatori stanno esaminando le conoscenze della 32enne, a partire da chi l'abbia incontrata nelle 24 ore precedenti. I vicini si sono accorti di nulla, né hanno sentito rumori strani.

A chiamare la Polizia era stata la sorella della vittima che vive a Lucca. Da molte ore era preoccupata perché non riusciva a mettersi in contatto con Elena. Nessuno dei familiari si sarebbe aspettato un epilogo così drammatico. La 32enne non viveva più a Lucca dal 2015. Fino ad allora risiedeva nella frazione di Sant'Angelo in Campo, dove abita la madre.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.