Tropea. Donna ferita da un colpo di pistola. Il gip dispone la custodia cautelare in carcere per il presunto responsabile.

Immagine della notizia (Immagine di José Luiz Bernardes Ribeiro (Jbribeiro1) su pt.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Tropea. Donna ferita da un colpo di pistola. Il gip dispone la custodia cautelare in carcere per il presunto responsabile.

Il fermo non è stato convalidato, ma il gip ha comunque disposto un'ordinanza cautelare in carcere per il 61enne accusato del tentato omicidio di una donna di 42 anni, avvenuto venerdì scorso a Tropea (Vibo Valentia).

La posizione del presunto responsabile si è ulteriormente aggravata in quanto adesso la Procura gli contesta anche l'incendio dell'auto e le minacce reiterate rivolte alla vittima. Nel corso dell'interrogatorio di garanzia, l'uomo ha ammesso solo in parte gli addebiti, e cioè di aver sparato alla donna, ma negando l'intento omicida. Ha riferito infatti di volerla soltanto spaventare, affinché fosse la stessa a porre "fine ad alcuni comportamenti persecutori posti in essere nei suoi confronti".

L'uomo ha anche confermato di aver "avuto un rapporto sentimentale con la donna, conclusosi da qualche mese, ma di non aver mai assunto atteggiamenti persecutori nei suoi confronti". Gli accertamenti degli investigatori hanno fatto emergere anche l'inceppamento dell'arma, circostanza che "ha necessariamente interrotto l'iter criminis, che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.