Messina. Processo per l'omicidio di Alessandra Immacolata Musarra. Chiesto l'ergastolo per l'ex fidanzato Cristian Ioppolo.

Immagine della notizia (Immagine di Sebas su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Messina. Processo per l'omicidio di Alessandra Immacolata Musarra. Chiesto l'ergastolo per l'ex fidanzato Cristian Ioppolo.

È stata chiesta la condanna all'ergastolo per Cristian Ioppolo nel processo per il femminicidio di Alessandra Immacolata Musarra, uccisa nella sua abitazione di Messina alla vigilia dell'8 marzo del 2019.

La prossima udienza sarà dedicata alla difesa dell'ex compagno della vittima, che ha sempre sollevato dubbi sulla ricostruzione della vicenda da parte degli inquirenti. Ioppolo fu arrestato dalla Squadra mobile poche ore dopo la scoperta del corpo della ragazza. Era stato il padre della vittima, la mattina presto, a trovarla senza vita nell'abitazione di contrada Campolino a Santa Lucia sopra Contesse, zona popolare della città della Stretto.

Più volte quella mattina i familiari avevano bussato alla porta senza ricevere risposte, poi il padre era entrato in casa da una finestra trovando la figlia sul pavimento con una macchia scura intorno al collo. Una nuova perizia medico legale disposta nel processo dalla Corte d'assise era giunta alla conclusione che si trattava di una morte "da strozzamento", "con segni anche di soffocazione".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.