Rocchetta. Omicidio Tina Boero. L'autopsia: "La vittima ha tentato di difendersi". Dopo il ricovero, Sartori sarà trasferito in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Davide Papalini (Dapa19) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Rocchetta. Omicidio Tina Boero. L'autopsia: "La vittima ha tentato di difendersi". Dopo il ricovero, Sartori sarà trasferito in carcere.

Ha tentato di difendersi Tina Boero, 80 anni, la donna uccisa nella notte di lunedì scorso con una ferita mortale alla gola nella propria abitazione di Rocchetta Nervina, nell'entroterra di Ventimiglia, e per il cui delitto è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario il marito Fulvio Sartori, 81 anni.

Per Sartori è stata disposta la custodia cautelare in carcere, detenzione che inizierà quando sarà dimesso dall'ospedale di Imperia dov'è stato ricoverato in seguito al tentato suicidio avvenuto la stessa notte del delitto.

Il corpo della vittima è stato sottoposto all'esame autoptico. L'anziana donna si sarebbe accorta dell'aggressione e avrebbe cercato di parare la coltellata, tanto che ha riportato alcune ferite alle mani, ma non è riuscita a evitare che il marito la colpisse mortalmente.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.