Brusciano. Donna uccisa a coltellate. Il fratello chiama la Polizia e confessa il delitto. L'uomo soffrirebbe di disturbi psichici.

Immagine della notizia

Brusciano. Donna uccisa a coltellate. Il fratello chiama la Polizia e confessa il delitto. L'uomo soffrirebbe di disturbi psichici.

Poco dopo le ore 11.00 di oggi, lunedì 26 aprile, un uomo ha telefonato alla Polizia affermando di aver compiuto un efferato gesto: "Correte, ho ucciso mia sorella". L'omicidio è avvenuto in un'abitazione di Brusciano, comune in provincia di Napoli.

Quando gli agenti del commissariato di Acerra sono giunti sul posto, hanno trovato la vittima, Vincenza Cimitile, 56 anni, senza vita riversa in un lago di sangue sul pianerottolo tra il quarto e il quinto piano del palazzo dove abitava. Il fratello di 55 anni, si era barricato nell'appartamento e in un primo momento non ha voluto aprire ai poliziotti.

L'uomo è stato convinto, successivamente, ad aprire per far entrare gli agenti. Dopodiché è stato prelevato e condotto in commissariato per l'interrogarlo. Il 55enne era in cura presso il centro di igiene mentale di Acerra e soffrirebbe da tempo di disturbi psichici.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.