Cuneo. Omicidio Mihaela Apostolides. La difesa presenta la richiesta di giudizio abbreviato subordinato a una perizia psichiatrica.

Immagine della notizia (Immagine di Flesiot su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Cuneo. Omicidio Mihaela Apostolides. La difesa presenta la richiesta di giudizio abbreviato subordinato a una perizia psichiatrica.

Il legale di Francesco Borgheresi ha chiesto che il suo assistito venga sottoposto a una perizia psichiatrica. Si tratta del militare di 42 anni che a Cuneo, il 22 maggio dello scorso anno, ha ucciso Mihaela Apostolides, 43 anni, con la quale avrebbe avuto una relazione.

Ieri mattina, in tribunale, si è svolta l'udienza preliminare durante la quale la difesa ha presentato l'istanza di giudizio abbreviato subordinato, appunto, alla perizia psichiatrica e all'acquisizione di una sentenza relativa a condanne per violenze a maltrattamenti di esponenti della comunità "Il Forteto" di Vicchio in provincia di Firenze.

In quel centro Borgheresi visse fino ai 20 anni essendo figlio di una coppia di soci fondatori: è entrato poi a far parte di un'associazione di vittime della Comunità i cui esponenti erano stati ricevuti dal Papa. Il pubblico ministero e l'avvocato di parte civile si sono opposti alla richiesta. Il gup deciderà se accogliere l'istanza nella prossima udienza.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.