Napoli. Omicidio Ornella Pinto. La Procura verso la richiesta di giudizio immediato a carico di Giuseppe Pinotto Iacomino.

Immagine della notizia (Immagine di Armando Mancini su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Napoli. Omicidio Ornella Pinto. La Procura verso la richiesta di giudizio immediato a carico di Giuseppe Pinotto Iacomino.

La Procura di Napoli vuole il processo immediato per Giuseppe Pinotto Iacomino, il 43enne di Ercolano che la notte del 13 marzo scorso ha ucciso a coltellate la sua ex compagna di 39 anni, l'insegnante Ornella Pinto davanti al figlio di 4 anni.

Il pm titolare delle indagini ritiene sufficienti ai fini accusatori sia la confessione dell'uomo, sia la testimonianza del bambino che avrebbe riferito "papà ha ucciso la mamma e poi ha rotto la casa".

Per la Procura si tratta di omicidio premeditato, dunque potrebbe essere avanzata la richiesta di non passare per l'udienza preliminare, ma andare direttamente in aula per il giudizio e la condanna. Ornella Pinto non sarebbe stata ammazzata dopo una violenta lite, ma colta di sorpresa nel sonno o comunque a sangue freddo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.