Roverino di Ventimiglia. Uccide l'ex compagna in strada a colpi di pistola, poi raggiunge il fiume Roia e si suicida.

Immagine della notizia (Immagine di Lemone su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Roverino di Ventimiglia. Uccide l'ex compagna in strada a colpi di pistola, poi raggiunge il fiume Roia e si suicida.

Una donna di 30 anni è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco dall'ex compagno di 65 anni, che poi si è tolto la vita. L'omicidio-suicidio è avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 13 giugno 2021, a Roverino, frazione del comune di Ventimiglia in provincia di Imperia.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima era in auto, seduta sul sedile del passeggero. Un amico della donna era sceso per raggiungere il tabaccaio, a poche decine di metri. Quando la 30enne è rimasta sola, si è avvicinato l'ex compagno 65enne, che ha sparato attraverso il finestrino, da distanza ravvicinata.

L'uomo, dopo aver commesso il gesto, è scappato e ha raggiunto la riva del fiume Roia, percorrendo a piedi circa a una cinquantina di metri. Lì si è suicidato con la stessa arma da fuoco utilizzata per freddare la 30enne. A dare l'allarme alcuni passanti, tra cui l'amico della vittima.

Sono in corso le indagini della Squadra Mobile della Polizia per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.