Castelnuovo. Omicidio Alessandra Piga. Martedì 15 giugno una fiaccolata per ricordare la vittima e dire basta alla violenza.

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Accardo su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Castelnuovo. Omicidio Alessandra Piga. Martedì 15 giugno una fiaccolata per ricordare la vittima e dire basta alla violenza.

Martedì 15 giugno alle ore 21.00 partirà dal centro commerciale La Miniera a Castelnuovo Magra (La Spezia) la fiaccolata in memoria di Alessandra Piga, la giovane uccisa sabato scorso dall'ex compagno.

L'iniziativa sarà organizzata dall'Associazione Vittoria che sulla propria pagina Facebook scrive: "Questa tragedia, la terza sul nostro territorio ci ha profondamente scosso. La rabbia, la tristezza e lo sconforto sono le emozioni che si alternano e convivono in noi. Non l'incredulità perché dopo ormai 7 anni di presenza sul territorio sappiamo benissimo quanto troppo spesso il maggior pericolo lo si abbia tra le mura domestiche".

"Chiediamo a tutti di unirsi a noi perché questa simbolica fiaccolata sia un momento per stringersi attorno alla famiglia e agli amici di Alessandra e un segnale per dire "basta!" a questa mattanza".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.