Castelnuovo Magra. Omicidio Alessandra Piga. L'audio del marito e la scritta con il sangue accanto al cadavere della vittima.

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Accardo su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Castelnuovo Magra. Omicidio Alessandra Piga. L'audio del marito e la scritta con il sangue accanto al cadavere della vittima.

C'è una registrazione audio nelle mani dei Carabinieri in cui Yassine Erroum, il 30enne che ha massacrato a coltellate la moglie Alessandra Piga, parla mentre viene trasportato all'ospedale Noa di Massa.

Racconta l'accaduto e nel colloquio afferma di aver perso la testa quando Alessandra gli aveva chiesto 200 euro per fargli vedere il figlio. Si tratta di un atto privo di valore giuridico, visto che è avvenuto senza la presenza del suo legale, ma che assume una notevole importanza per le indagini che stanno svolgendo i Carabinieri.

Nel corso della perquisizione fatta nella casa dove si è consumato l'omicidio, i militari hanno trovato tanto sangue in ogni stanza, il corpo straziato della povera Alessandra e tracce di cocaina, oltre a una somma di denaro di circa 400 euro. Vicino al cadavere della ragazza, un'inquietante scritta fatta col sangue: "Lo amo". Gli investigatori ritengono che sia stato lo stesso assassino a scriverla, forse per depistare le indagini.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.