Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. Le parole dell'ex marito: "Nessun Litigio. L'ho uccisa, ma non so perché".

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. Le parole dell'ex marito: "Nessun Litigio. L'ho uccisa, ma non so perché".

L'omicidio di Deborah Saltori è un delitto senza un perché. Un gesto commesso dopo aver bevuto un caffè, nella baita che Lorenzo Cattoni possedeva nei pressi di Cortesano, frazione di Trento.

L'uomo ha ammesso davanti ai giudici che il 22 febbraio scorso non c'era stato alcun litigio. I due, nel loro ultimo incontro, avevano scambiato due chiacchiere. Poi lui aveva imbracciato un'accetta conficcata nella parete di legno. E infine l'aveva colpita alle spalle.

Era stato lui a chiamarla. Le aveva chiesto di raggiungerlo per darle dei soldi per il mantenimento del figlio. Ma non avrebbero dovuto avere contatti perché Cattoni era agli arresti domiciliari per maltrattamenti, pur avendo ottenuto la possibilità di lavorare la campagna, a poca distanza dall'abitazione dell'ex compagna.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.