Vignola. Maltrattamenti alla moglie. Aggredita anche dopo l'uscita dal carcere. Un 37enne condannato a 2 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Lara Zanarini su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Vignola. Maltrattamenti alla moglie. Aggredita anche dopo l'uscita dal carcere. Un 37enne condannato a 2 anni di reclusione.

Per mesi ha maltrattato la moglie, non solo offendendola e umiliandola ripetutamente, ma anche colpendola al volto con schiaffi e pugni dopo liti legate a futili motivi. Uscito dal carcere, è anche entrato nell'appartamento della donna nonostante non potesse avvicinarsi alla vittima.

Per questi motivi un tunisino di 37 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio, è stato condannato in rito abbreviato a 2 anni di reclusione.

Gli episodi contestati sono avvenuti nell'appartamento della coppia, a Vignola (Modena), nel maggio dello scorso anno. A seguito delle denunce sporte dalla vittima, che avevano fatto scattare il cosiddetto "Codice Rosso", l'uomo era finito in carcere.

Non accettando la fine del rapporto, però, due settimane fa, ha nuovamente aggredito la donna. Mercoledì scorso, 16 giugno, al termine del processo è arrivata la sentenza di condanna.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.