Castelnuovo Magra. Omicidio Alessandra Piga. L'ex compagno ha confessato il delitto. Il gip convalida la custodia in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Accardo su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Castelnuovo Magra. Omicidio Alessandra Piga. L'ex compagno ha confessato il delitto. Il gip convalida la custodia in carcere.

Yassine Erroum ha confessato l'omicidio dell'ex compagna Alessandra Piga, avvenuto lo scorso 12 giugno nella villetta dell'uomo a Castelnuovo Magra in provincia de La Spezia.

Il trentenne ha risposto a tutte le domande avanzate nel corso dell'interrogatorio di garanzia svolto ieri pomeriggio, 16 giugno. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato la misura cautelare in carcere con l'accusa di omicidio aggravato.

Nella serata di sabato scorso, Erroum aveva reso dichiarazioni spontanee a uno dei Carabinieri che lo stava piantonando, ricostruendo le fasi del delitto. La vittima gli avrebbe chiesto 200 euro per fargli vedere il figlio, con l'attuale compagna dell'uomo che avrebbe fatto da mediatrice durante il confronto.

Purtroppo il colloquio è degenerato in una violenta lite e il magrebino ha afferrato un coltello, colpendo più volte la giovane fino a toglierle la vita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.