Ventimiglia. Omicidio Sharon Micheletti. Effettuata l'autopsia: La vittima raggiunta da almeno tre proiettili, tutti fatali.

Immagine della notizia (Immagine di Lemone su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Ventimiglia. Omicidio Sharon Micheletti. Effettuata l'autopsia: La vittima raggiunta da almeno tre proiettili, tutti fatali.

Un colpo alla testa e altri due o tre all'addome. È morta così Sharon Micheletti, la giovane di 30 anni freddata domenica scorsa a Ventimiglia dall'ex compagno Antonio Vicari, che si è tolto la vita poco dopo.

Ieri mattina il medico legale ha effettuato l'autopsia su entrambi i corpi. Tutti i colpi inflitti da Vicari a distanza ravvicinata con una calbro 7,65 sono risultati fatali, non lasciando scampo alla vittima, che aveva già denunciato più volte quello che sarebbe diventato il suo assassino.

Vicari l'aveva minacciata più volte, sia tramite Facebook, dove postava foto con armi che non avrebbe potuto e dovuto possedere, che direttamente. Sharon nell'ultimo periodo aveva presentato due denunce, ma non sono servite a proteggerla.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.