Urago Mella di Brescia. Omicidio Mina Safine. Non cambia la versione di Senbel: "Ha fatto tutto da sola, si è suicidata".

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Urago Mella di Brescia. Omicidio Mina Safine. Non cambia la versione di Senbel: "Ha fatto tutto da sola, si è suicidata".

"Ha fatto tutto da sola, si è suicidata". Non cambia la versione di Abderrahim Senbel, 55 anni, accusato di omicidio volontario nell'ambito dell'inchiesta sulla morte della moglie, Mina Safine.

La donna 45 anni aveva perso la vita sette giorni dopo essere stata ricoverata nel reparto "Grandi ustionati" dell'ospedale Gaslini di Genova. Come scrive il Giornale di Brescia, è quanto quanto avrebbe ribadito Senbel nel corso dell'ultimo interrogatorio, durato diverse ore, venerdì scorso al carcere di Opera, dove è detenuto.

Per il 55enne dunque si sarebbe trattato di un tentato suicidio: la donna si sarebbe data fuoco da sola nella loro casa del quartiere bresciano di Urago Mella. Lo avrebbe fatto a causa delle difficoltà economiche in cui versava la famiglia e per una forma di depressione.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, invece, sarebbe stato Senbel a darle fuoco, come testimoniato anche dai vicini che avrebbero visto, e sentito, la donna urlare e chiedere aiuto. Il marito le avrebbe riversato addosso del liquido infiammabile, per poi cercare di bruciarla viva.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.