Palermo. Il caso di Anna Alexandra Hrynkiewicz. Dopo due anni, arrestato il compagno Carlo Di Liberto con l'accusa di omicidio.

Immagine della notizia

Palermo. Il caso di Anna Alexandra Hrynkiewicz. Dopo due anni, arrestato il compagno Carlo Di Liberto con l'accusa di omicidio.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato nella mattinata di oggi, 17 giugno 2021, il 45enne Carlo Di Liberto, con l'accusa di aver ucciso la sua compagna Anna Alexandra Hrynkiewicz, coetanea originaria della Polonia, trovata morta il 9 maggio del 2019 in strada a Palermo.

Il corpo senza vita della donna era riverso a terra sul marciapiede, nei pressi dell'ingresso dell'abitazione dove conviveva con il compagno, con una profonda ferita alla testa inferta con un oggetto contundente.

Quella lesione era stata inizialmente considerata compatibile con una caduta. Ma con il passare dei mesi, le indagini della Squadra Mobile hanno ricostruito un'altra versione dei fatti. La coppia avrebbe avuto una violenta lite all'interno dell'abitazione (una circostanza confermata anche dall'indagato). L'alterco però sarebbe proseguito anche all'esterno, fin quando l'uomo avrebbe colpito la compagna con un corpo contundente, stroncandole la vita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.