Napoli. Omicidio Fortuna Bellisario a Miano. La Cassazione respinge il ricorso: Vincenzo Lo Presto tornerà in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Idéfix su nl.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Napoli. Omicidio Fortuna Bellisario a Miano. La Cassazione respinge il ricorso: Vincenzo Lo Presto tornerà in carcere.

Dovrà tornare in carcere Vincenzo Lo Presto, 43 anni, condannato in primo grado a 10 anni di reclusione per l'omicidio preterintenzionale della moglie, Fortuna Bellisario, avvenuto nel marzo del 2019 a Miano di Napoli.

La decisione è arrivata dalla prima sezione della Corte di Cassazione che ha accolto le richieste del procuratore generale e respinto il ricorso presentato dal legale dell'uomo. Il 43enne sarà dunque trasferito in cella almeno fino all'avvio del processo di secondo grado alla Corte di Appello di Napoli.

"Presenteremo altre istante davanti alla IV sezione della Corte di Assise di Appello di Napoli. Siamo fiduciosi riguardo la scarcerazione del mio cliente" ha commentato l'avvocato dell'imputato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.