Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. Lorenzo Cattoni scrive una lettera consegnata al pm: "Chiedo scusa ai miei figli".

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. Lorenzo Cattoni scrive una lettera consegnata al pm: "Chiedo scusa ai miei figli".

Lorenzo Cattoni, il reo confesso dell'omicidio dell'ex moglie Deborah Saltori, avvenuto lo scorso 22 febbraio a Cortesano di Trento, ha consegnato al pm una lettera scritta in carcere.

"Chiedo scusa - è il senso della missiva - ai familiari di Deborah, ai miei figli, alla mamma, al fratello". L'uomo sostiene di voler ancora bene alla ex compagna, addirittura scrive di amarla ancora e di sognarla tutte le notti dalla sua cella del carcere.

Ma nella lettera Cattoni non spiega il perché abbia ucciso la donna: "Ho visto l'accetta - ha scritto - e l'ho colpita alla testa vedendola cadere. Poi il buio".

Dal punto di vista giudiziario il procedimento penale è ancora aperto, in attesa dei risultati finali dell'autopsia. Cattoni è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. Avrebbe attirato l'ex compagna nella baita di Cortesano con un pretesto per poi compiere il delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.