Messina. Omicidio Alessandra Immacolata Musarra. Cristian Ioppolo è stato condannato in primo grado all'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di Sebas su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Messina. Omicidio Alessandra Immacolata Musarra. Cristian Ioppolo è stato condannato in primo grado all'ergastolo.

Cristian Ioppolo è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Alessandra Immacolata Musarra, la 29enne trovata morta nella sua abitazione alla vigilia dell'8 marzo del 2019.

La sentenza è della Corte d'Assise di Messina, che ha accolto la richiesta del pubblico magistrato al termine del processo di primo grado a carico del giovane, che era il compagno della vittima.

Era stato il padre di Alessandra a trovare il corpo senza vita nell'abitazione di contrada Campolino, a Santa Lucia sopra Contesse, zona popolare di Messina. Più volte i familiari avevano bussato alla porta di casa senza ricevere alcuna risposta, poi il padre era entrato attraverso una finestra trovando la figlia esanime sul pavimento con una macchia scura intorno al collo.

Poche ore dopo la Squadra Mobile aveva sottoposto Cristian Ioppolo a fermo di indiziato di delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.