Corte di Cassazione. Omicidio Sabrina Malipiero a Pesaro. Confermata in via definitiva la condanna all'ergastolo per Zakaria Safri.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Corte di Cassazione. Omicidio Sabrina Malipiero a Pesaro. Confermata in via definitiva la condanna all'ergastolo per Zakaria Safri.

La Corte di Cassazione ha confermato l'ergastolo per Zakaria Safri, il 38enne marocchino accusato dell'omicidio della 52enne Sabrina Malipiero, uccisa a coltellate 14 luglio 2018 nella sua abitazione a Pesaro.

Contestato l'omicidio aggravato dai futili motivi in continuazione con la rapina. L'aggravante della crudeltà era caduta già dal primo grado.

Le indagini si erano concentrate subito su Safri, che frequentava spesso la casa della vittima. I due consumavano cocaina insieme. E anche l'ultimo giorno di vita di Sabrina, il 39enne sarebbe passato da lei e avrebbero sniffato la droga.

Poi avrebbero litigato e il 38enne, in preda alla rabbia, avrebbe afferrato un coltello da cucina e con quello si sarebbe scagliato sulla donna infierendo sul suo corpo con undici fendenti. Safri si era dato alla fuga, prima di essere fermato e condotto in carcere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.