Truccazzano. Omicidio Alessandra Cità. Antonio Vena in aula: "Ho preso il fucile, poi ho fatto ciò che non avrei mai dovuto fare".

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Truccazzano. Omicidio Alessandra Cità. Antonio Vena in aula: "Ho preso il fucile, poi ho fatto ciò che non avrei mai dovuto fare".

"Ho preso il fucile e poi ho fatto quello che non avrei mai dovuto fare nella vita". Nell'udienza di lunedì 22 giugno 2021 alla Corte d'Assise di Milano ha deposto Antonio Vena, l'assassino reo confesso dell'omicidio di Alessandra Cità, avvenuto a Truccazzano il 19 aprile 2020.

L'imputato ha raccontato che era tornano da Bressanone (Bolzano), dove abita, per cercare di chiarire i rapporti con la sua compagna, intenzionata a lasciarlo. Dopo cena la discussione era però degenerata. Lei avrebbe parzialmente ammesso di avere una nuova relazione.

Poi il crollo e l'omicidio nel corso della notte: "Per me lei era la mia vita. Avevo investito tutto su di lei. Sono sceso nel seminterrato dove dormiva e ho preso dall'armadietto due fucili e un caricatore. E poi ho fatto quello che non avrei dovuto fare".

Ha sostenuto di essersi pentito subito di quanto commesso e per questo ha scritto una lettera di scuse ai familiari della vittima.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.