Arese. Omicidio Silvia Villegas Guzman. Il marito Rodriguez Diaz al gip: "Non volevo ucciderla". La verità dall'autopsia.

Immagine della notizia (Immagine di Liuc4gv su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Arese. Omicidio Silvia Villegas Guzman. Il marito Rodriguez Diaz al gip: "Non volevo ucciderla". La verità dall'autopsia.

Jaime Moises Rodriguez Diaz ha parlato a lungo davanti al gip nel corso dell'interrogatorio di garanzia. Il manager messicano di 41 anni è accusato dell'omicidio della moglie Silvia Susana Villegas Guzman, avvenuto lo scorso 19 giugno ad Arese in provincia di Milano.

L'uomo ha risposto alle domande e ha fornito un racconto dettagliato dell'epilogo della lite degenerata nella morte della coniuge. Una versione che però rende necessaria l'attesa dell'esito dell'autopsia per capire quale sia la verità sulle ultime ore della donna.

Le ipotesi sono asfissia meccanica da soffocamento o una spinta che avrebbe provocato una caduta accidentale della vittima. La lesione che la 48enne riportava alla testa farebbe anche pensare a uno coltellata in faccia, che l'avrebbe stordita prima di essere strangolata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.