Corte di Cassazione. Omicidio Elena Panetta a Roma nel 2018. Confermata la condanna a 30 anni di reclusione per Emanuele Riggione.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Corte di Cassazione. Omicidio Elena Panetta a Roma nel 2018. Confermata la condanna a 30 anni di reclusione per Emanuele Riggione.

La Corte di Cassazione ha giudicato inammissibile il ricorso della difesa che puntava a diminuire la pena di 30 anni inflitta a Emanuele Riggione, 45 anni, per l'omicidio della 57enne Elena Panetta, uccisa a colpi di piccozza nella notte del 6 agosto 2018 a Roma.

L'imputato, reo confesso, era ospitato nella casa della donna, che lavorava nel mondo della scuola, nel quartiere Statuario della capitale, tra la zona di Capannelle e l'Appia Nuova.

L'autotrasportatore di Terracina, giudicato in rito abbreviato, colpì alla testa la vittima finendo per toglierle la vita. Come emerso in sede d'indagine, Riggione aveva chiesto alla 57enne dei soldi per acquistare cocaina. Al suo rifiuto, ne scaturì una lite, poi sfociata nell'omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.