Monteveglio. Ragazza 16enne trovata morta in una scarpata. Confessa l'amico coetaneo: si tratta di omicidio.

Immagine della notizia

Monteveglio. Ragazza 16enne trovata morta in una scarpata. Confessa l'amico coetaneo: si tratta di omicidio.

Ha confessato il minore accusato dell'omicidio di Chiara Gualzetti, 16 anni, uccisa a coltellate e trovata morta a circa un chilometro dalla sua abitazione di Monteveglio, in provincia di Bologna.

Si tratta del coetaneo che aveva un appuntamento con la vittima e l'ultimo che l'ha incontrata, e il giovane italiano è stato fermato alle 4.30 di oggi. A suo carico ci sarebbero diversi riscontri oggettivi, oltre alla confessione. Il movente è al vaglio degli inquirenti.

"È l'ultimo che l'ha vista secondo quanto emerge dalla denuncia di scomparsa", fa sapere un inquirente. Di fronte alle domande incalzanti degli inquirenti il giovane non ha retto e ha ammesso di aver colpito più volte l'amica.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.