Livorno. Il caso di Ginetta Giolli, 62 anni, trovata morta in casa sabato scorso. Il marito fermato per omicidio: l'alibi non convince.

Immagine della notizia (Immagine di Etienne (Li) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Livorno. Il caso di Ginetta Giolli, 62 anni, trovata morta in casa sabato scorso. Il marito fermato per omicidio: l'alibi non convince.

È stato sottoposto a fermo il marito di Ginetta Giolli, 62 anni, la donna trovata morta sabato scorso con una ferita alla testa all'interno della sua abitazione a Livorno.

L'uomo, 55 anni, originario del Marocco, è fortemente indiziato per il delitto della moglie: secondo quanto appreso, avrebbe tra l'altro fornito un alibi che non avrebbe trovato conferma dai primi riscontri effettuati dalla squadra mobile coordinata dalla Procura livornese.

Secondo quanto appreso, l'uomo, che la Polizia cercava da sabato scorso, si sarebbe presentato in questura il giorno seguente, 4 luglio, verso le 12.30, venendo poi sentito come persona informata sui fatti alla presenza del pm titolare delle indagini.

Avrebbe raccontato di essere fuori regione nella giornata del 3 luglio, ma gli accertamenti effettuati in diretta avrebbero sconfessato tale affermazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.