Riotorto di Piombino. Omicidio Simonetta Gaggioli. La nuora Adriana Pereira Gomes condannata a 24 anni di reclusione.

Immagine della notizia

Riotorto di Piombino. Omicidio Simonetta Gaggioli. La nuora Adriana Pereira Gomes condannata a 24 anni di reclusione.

La Corte d'Assise di Firenze ha condannato Adriana Pereira Gomes per l'omicidio della suocera Simonetta Gaggioli. I giudici hanno inflitto una pena di 24 anni di reclusione. La vittima fu trovata morta il 3 agosto 2019 sulla vecchia Aurelia, vicino Riotorto, avvolta in un sacco a pelo.

La nuora confessò di averla abbandonata lì dopo averne trasportato il cadavere in auto. Secondo la Procura di Livorno, sarebbe stata una dose letale di Duotens, somministrata da Gomes, a uccidere la signora Gaggioli. Oltre all'omicidio, sono stati contestati anche l'occultamento di cadavere, la truffa per avere percepito la pensione della vittima e l'uso illecito della sua carta di credito.

La Corte ha deciso anche per la condanna a un anno per il marito dell'imputata, Filippo Andreani, figlio della vittima, accusato di utilizzo illecito della carta di credito della madre nei giorni della sua scomparsa da casa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.