Somma Vesuviana. Donna uccisa dal marito nel parcheggio di un supermercato. L'uomo sospettava una relazione extraconiugale.

Immagine della notizia (Immagine di LaHistoire su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Somma Vesuviana. Donna uccisa dal marito nel parcheggio di un supermercato. L'uomo sospettava una relazione extraconiugale.

Era convinto che la moglie intrattenesse una relazione, forse sentimentale, con un suo fornitore, quello che gli consegnava ogni giorno i latticini, e così li ha affrontati e accoltellati: la donna è morta subito mentre l'uomo, 46 anni, è ricoverato in prognosi riservata, in pericolo di vita.

È quanto ipotizzato dai Carabinieri che stanno conducendo le indagini avviate in seguito al ferimento mortale della 63enne Vincenza Tortora, uccisa alle 9.30 di ieri nel parcheggio di un supermercato a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.

Lui, il marito, il 70enne Francesco Nunziata, si è consegnato alla Stazione dell'Arma a Ottaviano qualche ora dopo il fatto e dovrà rispondere di omicidio, tentato omicidio e porto abusivo di arma.

Dai racconti sembra che l'anziano, titolare del supermarket dinanzi al quale è avvenuta la tragedia, avrebbe prima affrontato l'uomo, il 46enne di Sant'Anastasia adesso ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale di Nola e poi la moglie.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.