Trieste. Omicidio Tatiana Tulissi del 2008 a Manzano (Udine). La difesa chiede l'assoluzione per l'imputato Paolo Calligaris.

Immagine della notizia

Trieste. Omicidio Tatiana Tulissi del 2008 a Manzano (Udine). La difesa chiede l'assoluzione per l'imputato Paolo Calligaris.

L'ipotesi che sia stato Paolo Calligaris a uccidere Tatiana Tulissi è incompatibile con quanto ricostruito nella sentenza, dal punto di vista della verosimiglianza e soprattutto da quello cronologico.

È l'argomento principale del difensore di Calligaris che durante l'arringa in Corte d'Assise a Trieste ha chiesto l'assoluzione con formula piena per il suo assistito. L'imprenditore di Manzano (Udine) è stato condannato in primo grado, con rito abbreviato, a 16 anni di reclusione per l'omicidio avvenuto nella villa di famiglia nel 2008. La donna era stata freddata con diversi colpi di arma da fuoco.

Secondo il legale sono del tutto compatibili e plausibili le tre piste alternative, ovvero una rapina finita male, un omicidio su commissione e la possibilità che l'uccisione di Tatiana sia avvenuta prima che Calligaris tornasse a casa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.