Lana (Bolzano). Donna uccisa nella Rsa. La vittima si chiamava Maria Waschgler. Arrestato il compagno 87enne, accusato di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Böhringer Friedrich su de.wikipedia.org — CC BY-SA 2.5)

Lana (Bolzano). Donna uccisa nella Rsa. La vittima si chiamava Maria Waschgler. Arrestato il compagno 87enne, accusato di omicidio.

L'ospite della Rsa a Lana (Bolzano) uccisa ieri, 18 luglio 2021, durante l'orario di visita con una coltellata al cuore si chiamava Maria Waschgler e aveva 78 anni. Accusato del delitto, è stato arrestato il suo compagno, Karl Engelmayr, 87 anni. Il cittadino austriaco da tempo vive in Alto Adige. Il movente per il momento non è chiaro.

Il delitto si è consumato nel tardo pomeriggio nel giardino della casa di riposo Lorenzerhof. Solo pochi giorni fa erano riprese le visite nella Rsa, dopo lo stop imposto dalla pandemia. L'accesso è consentito ai visitatori in possesso di green pass, esclusivamente al parco della struttura.

La vittima aveva ricevuto la visita e i due si erano seduti su una panchina del parco, quando l'uomo avrebbe estratto dalla tasca un coltello di cucina, colpendo la donna al cuore.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.