Ottaviano. Omicidio Vincenza Tortora a Somma Vesuviana. Convalidato l'arresto in carcere per il marito Francesco Nunziata.

Immagine della notizia

Ottaviano. Omicidio Vincenza Tortora a Somma Vesuviana. Convalidato l'arresto in carcere per il marito Francesco Nunziata.

È stato confermato l'arresto per Francesco Nunziata, il 70enne reo confesso dell'omicidio di sua moglie, Vincenza Tortora nel parcheggio del supermercato che i coniugi gestivano a Somma Vesuviana. Questa mattina, 19 luglio, si è svolto l'interrogatorio di garanzia di fronte al gip.

Il giudice ha deciso di non concedere misure cautelari più miti, dunque Nunziata resta in carcere. L'imprenditore avrebbe ribadito quanto già riferito al pubblico ministero dopo essersi costituito alla caserma dei Carabinieri di Ottaviano (Napoli), comune dove abitava insieme alla moglie.

L'uomo avrebbe raccontato di aver compiuto il folle gesto perché sospettava di una relazione extraconiugale. La mancata concessione degli arresti domiciliari va ricercata nel pericolo di reiterazione del reato. Intanto Francesco Gifuni, l'uomo ferito da Nunziata durante l'aggressione, migliora e ribadisce di non aver mai intrattenuto alcuna relazione con la vittima, vent'anni maggiore di lui.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.