Bologna. Omicidio Cinzia Fusi a Copparo (Ferrara). Confermato in Corte d'Appello l'ergastolo per Saverio Cervellati.

Immagine della notizia

Bologna. Omicidio Cinzia Fusi a Copparo (Ferrara). Confermato in Corte d'Appello l'ergastolo per Saverio Cervellati.

La Corte d'Appello di Bologna ha confermato la sentenza di primo grado del Tribunale di Ferrara, cioè l'ergastolo nei confronti di Saverio Cervellati, il 55enne di Copparo che la mattina del 24 agosto 2019 uccise Cinzia Fusi, colpendola ripetutamente alla testa con un martello.

"Sono soddisfatto perché non è stata riconosciuta nessuna attenuante, né quella della provocazione, né le attenuanti generiche che avrebbero alleviato la pena", ha spiegato il legale di parte civile. "Ciò che più ha importanza è che venga punito un atto crudele, disumano, come quello che ha tolto barbaramente la vita a una giovane donna" ha detto il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni.

"Un verdetto importante per la comunità, che deve essere unita, nella difesa della dignità e della vita umana, nel respingere ogni atto di violenza, nel coltivare la cultura del rispetto, prevenendo tragedie come quella che ha spento l'esistenza di Cinzia", ha sottolineato il primo cittadino di Copparo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.