Rovereto. Omicidio Eleonora Perraro. Il marito Marco Manfrini torna in carcere per il pericolo di fuga dopo la condanna all'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di Lungoleno su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Rovereto. Omicidio Eleonora Perraro. Il marito Marco Manfrini torna in carcere per il pericolo di fuga dopo la condanna all'ergastolo.

Deve tornare in carcere Marco Manfrini, il 50enne di Rovereto condannato all'ergastolo due settimane fa in primo grado per l'omicidio della moglie Eleonora Perraro, avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2019 a Nago Torbole (Trento).

Lo ha deciso la Corte d'Assise di Trento che ha revocato la misura degli arresti domiciliari, precedentemente concessi in base allo stato di salute dell'uomo e all'emergenza sanitaria, per il rischio di fuga legato alla condanna.

Il ricorso contro questa decisione è stato già annunciato dal legale di Manfrini. Il 50enne roveretano ha sempre negato di aver ucciso la moglie e di averla mai picchiata o maltrattata. Ha ripetuto di non ricordare nulla della notte in cui Eleonora fu assassinata, per poi essere ritrovata la mattina dopo priva di vita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.