Taranto. Uccide la moglie di 71 anni a coltellate, poi tenta di suicidarsi. Un 75enne ricoverato in ospedale e piantonato dai militari.

Immagine della notizia (Immagine di Berthold Werner su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Taranto. Uccide la moglie di 71 anni a coltellate, poi tenta di suicidarsi. Un 75enne ricoverato in ospedale e piantonato dai militari.

È successo dopo le 19.00 di ieri, 22 luglio 2021, a Taranto. Cosimo Marseglia, 75 anni, ha accoltellato la moglie Maria Greco, 71 anni, nell'abitazione che condividevano nel capoluogo pugliese. La donna è morta mentre l'uomo in seguito ha tentato di suicidarsi, utilizzando la medesima arma da taglio contro sé stesso.

Quando sul posto sono arrivati i soccorsi, il 71enne era ancora vivo. È stato condotto in Codice Rosso al pronto soccorso del SS.Annunziata dove è stato ricoverato, vigile e cosciente. Al momento è piantonato dai militari in attesa degli accertamenti per ricostruire con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri, coordinati dalla Procura di Taranto. I vicini di casa della coppia hanno descritto marito e moglie come due persone tranquille. Lui, pensionato ex Ilva, lei casalinga, una donna molto riservata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.