Faenza. Omicidio Ilenia Fabbri. La figlia della vittima si costituisce parte civile nel processo. Il padre accusato di essere il mandante.

Immagine della notizia (Immagine di Gianni Careddu (Discanto) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Faenza. Omicidio Ilenia Fabbri. La figlia della vittima si costituisce parte civile nel processo. Il padre accusato di essere il mandante.

Arianna Nanni si costituirà parte civile nel processo sulla morte della madre, Ilenia Fabbri, assassinata la mattina del 6 febbraio nella sua casa a Faenza. Questa la decisione presa dalla giovane, che è anche figlia anche di uno dei due imputati nel processo: Claudio Nanni, accusato di essere il mandate dell'omicidio dell'ex moglie.

Arianna Nanni in questi 5 mesi ha chiesto più volte di incontrare il padre, ora rinchiuso in carcere. Richiesta che però è stata sempre respinta in quanto la giovane non è solo una vittima dell'accaduto, è anche una testimone chiave, e quindi potrebbe esserci il rischio di un inquinamento delle prove.

Altra decisione presa dalla ragazza è quella di rinunciare a portare avanti la causa civile che la madre aveva intentato ai danni dell'ex marito per chiedere un risarcimento di 500mila euro, denunciando il mancato pagamento degli stipendi quando i due lavoravano insieme. Episodio che potrebbe, secondo l'accusa, costituire il movente dell'omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.