Roma. Donna uccisa dal compagno. La vittima ha tentato di chiedere aiuto affacciandondosi dal balcone. Arrestato un 67enne.

Immagine della notizia (Immagine di Gustavo La Pizza su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Roma. Donna uccisa dal compagno. La vittima ha tentato di chiedere aiuto affacciandondosi dal balcone. Arrestato un 67enne.

Una donna di 44 anni di origini colombiane è stata uccisa dal compagno connazionale 67enne. È successo nel pomeriggio di ieri, 29 luglio 2021, in un'abitazione del quartiere Portuense di Roma.

L'uomo, probabilmente a seguito di una lite domestica, ha preso un coltello da cucina e le ha inflitto diversi fendenti all'addome non riuscendo però ad ucciderla immediatamente. La donna ha raccolto tutte le sue forze riuscendosi ad affacciare sul balcone per chiedere aiuto.

Dopo le urla, i condomini e anche alcuni passanti hanno visto la donna con gli indumenti sporchi di sangue e dato immediatamente l'allarme alle forze dell'ordine. Il 67enne a quel punto è uscito e con violenza l'ha riportata dentro l'abitazione.

All'arrivo di una pattuglia della Polizia, gli agenti non hanno potuto fare altro che constatare la morte della 44enne. L'uomo ha confessato di averla accoltellata ed è stato arrestato con l'accusa di omicidio. La coppia faceva da badante ad un uomo adulto non autosufficiente che vive nell'appartamento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.