Bologna. Omicidio Emma Pezemo. Ricostruita la dinamica del delitto. Gli ultimi messaggi della studentessa al suo assassino.

Immagine della notizia

Bologna. Omicidio Emma Pezemo. Ricostruita la dinamica del delitto. Gli ultimi messaggi della studentessa al suo assassino.

In un inutile ma lucido tentativo di sviare i sospetti che si stavano addensando su di lui, l'ex militare Jacques Honorè Ngouenet aveva provato a crearsi un alibi prima di decidere di togliersi la vita.

Così aveva iniziato a chiamare ripetutamente la compagna Emma Pezemo e alle 8.49 della mattina di domenica 2 maggio, quando ormai aveva già fatto scempio del corpo della povera studentessa, le scrive su WhatsApp: "Almeno rispondi alle mie chiamate". Inoltre agli amici e alle amiche della giovane manda messaggi in cui riferisce di non avere più notizie di lei.

È la consulenza medico-legale disposta dalla Procura che ha coordinato le indagini a ricostruire la dinamica del delitto. Dall'analisi dei telefoni emerge che Emma il 1º maggio aveva mandato al suo assassino due messaggi in rapida sequenza: "Dimentica il mio numero" e "malato mentale". Sono le sue ultime parole. Secondo le indagini verrà aggredita, colpita con violenza al volto e poi soffocata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.