Firenze. Litiga con il compagno. Lui la aggredisce e le aizza contro un cane di grossa taglia: Arrestato per maltrattamenti.

Immagine della notizia (Immagine di Zolli su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Firenze. Litiga con il compagno. Lui la aggredisce e le aizza contro un cane di grossa taglia: Arrestato per maltrattamenti.

Nella mattinata dell'altro ieri, 1º agosto 2021, i Carabinieri di Firenze sono intervenuti in strada dopo la segnalazione di una lite tra un uomo e una donna. Giunti sul posto, i militari hanno notato la presenza di una giovane coppia che aveva da poco terminato di litigare.

Nella circostanza, la donna presentava delle escoriazioni al collo e un vistoso ematoma all'altezza dello zigomo destro, oltre a un segno di un morso all'avambraccio sinistro e molteplici graffi a quello destro. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dove le veniva diagnosticata una prognosi di 30 giorni per lesioni varie e la frattura del setto nasale.

Da una ricostruzione dei fatti, la donna aveva subito maltrattamenti da parte del fidanzato da circa un mese. In merito al grave episodio su cui sono intervenuti i Carabinieri, la vittima ha riferito che la lite, nata in casa, era scaturita per motivi di gelosia che lei aveva avuto nei confronti del compagno il quale, la afferrava facendola cadere a terra e stringendole le mani al collo.

La stessa riusciva a liberarsi, ma l'uomo continuava a percuoterla con calci e pugni. Non contento, le aizzava contro il proprio cane di grossa taglia, il quale tentava di morderla più volte al braccio destro procurandole fortunosamente solo delle lievi escoriazioni. La lite, dalla casa è poi proseguita in strada.

Inoltre, da approfonditi accertamenti è emerso che lo scorso 1º luglio, la vittima aveva subito un'altra grave aggressione da parte del compagno il quale, con uno schiaffo, le aveva cagionato la lesione del timpano, giudicata guaribile con una prognosi di 30 giorni.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona, è stato tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e tradotto presso il carcere di Firenze Sollicciano.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.