Minervino. Omicidio Sonia Di Maggio. A settembre l'inizio del processo alla Corte d'Assise di Lecce per Salvatore Carfora.

Immagine della notizia (Immagine di Lupiae su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Minervino. Omicidio Sonia Di Maggio. A settembre l'inizio del processo alla Corte d'Assise di Lecce per Salvatore Carfora.

Omicidio volontario premeditato e stalking. Sono le accuse per le quali sarà processato a partire da settembre davanti alla Corte d'Assise di Lecce il 39enne Salvatore Carfora, originario di Torre Annunziata (Napoli), accusato dell'omicidio della ex fidanzata, la 29venne riminese Sonia Di Maggio.

La procura pugliese, in considerazione dell'evidenza della prova, aveva chiesto il giudizio immediato. Il pm contesta al femminicida, che si trova in carcere, anche l'aggravante dei futili motivi in considerazione dello "abnorme stimolo possessivo nei confronti della vittima" che non stava più con lui da tempo. I ripetuti messaggi inviati sia alla donna sia al suo nuovo compagno costano all'imputato anche l'accusa di stalking.

L'omicidio risale alla sera del 1º febbraio del 2021, a Specchia Gallone, frazione di Minervino, in provincia di Lecce. Sonia aveva raggiunto in Salento il nuovo compagno da appena un mese.

Carfora lasciò il dormitorio di Napoli dove alloggiava e prese un treno per la Puglia. "Volevo solo avere un chiarimento", è la sua versione. Giunto a destinazione, a bordo di pullman, vide la coppia per strada e chiese all'autista di fermarsi. Quindi aggredì la ex fidanzata sul marciapiede. Ventidue coltellate, sferrate alla gola, al volto e alla nuca.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.