Monterotondo Marittimo. Un 48enne telefona al 112 e confessa di aver ucciso la compagna 46enne. L'omicidio avvenuto nella notte.

Immagine della notizia (Immagine di Mongolo1984 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Monterotondo Marittimo. Un 48enne telefona al 112 e confessa di aver ucciso la compagna 46enne. L'omicidio avvenuto nella notte.

Intorno alle 00.20 della scorsa notte un uomo ha telefonato al 112 rivelando di aver commesso un omicidio. L'individuo, in preda ad un forte stato di agitazione, non era in grado di specificare dove si trovasse, riuscendo solamente a riferire più volte di aver ammazzato la fidanzata.

Lo stesso, diversi minuti più tardi, è stato localizzato dai Carabinieri in un'area periferica del comune di Monterotondo Marittimo in provincia di Grosseto. Si tratta di un 48enne che, in lacrime e con i vestiti sporchi di sangue, si trovata davanti all'auto con all'interno il corpo senza vita della compagna di 46 anni che presentava una vistosa ferita al collo.

La coppia si era trasferita da poco a Monterotondo. Sconosciuti al momento i motivi del gesto sul quale stanno indagando i militari. L'uomo è stato caricato in auto e trasportato in caserma per essere sottoposto a interrogatorio. Nei suoi confronti è stato emesso l'arresto per omicidio volontario.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.