Cazzago San Martino. Omicidio-suicidio a Calino. Un 56enne strangola la moglie, poi si impicca. In due lettere i motivi del gesto.

Immagine della notizia (Immagine di Moliva su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Cazzago San Martino. Omicidio-suicidio a Calino. Un 56enne strangola la moglie, poi si impicca. In due lettere i motivi del gesto.

Un uomo di 56 anni e una donna di 57, entrambi di origini straniere, sposati, sono stati trovati senza vita nella loro abitazione a Cazzago San Martino, in località Calino, nella provincia di Brescia.

Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. A dare l'allarme in mattinata è stato uno dei figli della coppia che ha chiamato il 112, preoccupato perché non riusciva da giorni a contattare i propri genitori mentre era in vacanza. I Carabinieri della Compagnia di Gardone Val Trompia sono intervenuti con i Vigili del Fuoco e hanno compiuto la macabra scoperta.

Gli accertamenti delle indagini hanno permesso di appurare che il marito avrebbe dapprima strangolato la moglie e subito dopo si è impiccato. A confermare la dinamica, due lettere scritte al computer, una indirizzata ai figli, da cui si desume che alla base del gesto vi siano stati profondi dissidi nella coppia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.