Monterotondo. Omicidio Silvia Manetti. Nicola Stefanini confessa davanti al gip: "L'ho colpita con un coltello, ma non ricordo perché".

Immagine della notizia (Immagine di Mongolo1984 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Monterotondo. Omicidio Silvia Manetti. Nicola Stefanini confessa davanti al gip: "L'ho colpita con un coltello, ma non ricordo perché".

Nicola Stefanini, il 48enne che nella notte tra l'11 e il 12 agosto scorso a Monterotondo Marittimo (Grosseto) ha ucciso la compagna Silvia Manetti, 46 anni, ha confessato il delitto anche nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip.

L'uomo ha però riferito di non ricordare il motivo per cui l'ha colpita mortalmente con un coltello mentre insieme stavano rincasando in auto dopo aver festeggiato i tre anni di fidanzamento con una cena.

Stefanini ha ripercorso la serata ricordando che nel tragitto per rientrare a Monterotondo c'è stata una discussione durante la quale ha accostato la macchina e con un coltello a serramanico ha tirato un fendente, mortale, al collo della donna. Quando il giudice ha affrontato la questione del motivo, il 48enne ha detto di non sapere perché abbia agito per uccidere la compagna e anche di non ricordare il momento esatto dell'uccisione.

Il gip ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.