Carpiano. Duplice omicidio e suicidio nel Milanese. Un uomo di 70 anni uccide la moglie e la figlia, poi si toglie la vita.

Immagine della notizia (Immagine di adirricor su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Carpiano. Duplice omicidio e suicidio nel Milanese. Un uomo di 70 anni uccide la moglie e la figlia, poi si toglie la vita.

Duplice omicidio e suicidio a Carpiano, in provincia di Milano. Un uomo nel pomeriggio di ieri ha telefonato al 118 spiegando di aver ammazzato la moglie e la figlia e di aver intenzione di togliersi la vita. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno trovato tre cadaveri: l'uomo di 70 anni con a fianco una pistola, una donna di 42 anni e una ragazza 15enne.

L'uomo si chiamava Salvatore Staltari. La moglie, Catherine Panis, originaria della Filippine, lavorava in una ditta della zona. La figlia si chiamava Stefania e di lei si occupava principalmente il 70enne che, a quanto si apprende, soffriva di depressione. L'anziano in casa avrebbe lasciato anche una lettera in cui ha spiegato le motivazioni del gesto.

"La tragedia che si è verificata oggi a Carpiano, dove un uomo ha sterminato l'intera famiglia, è il miglior modo per essere ricordati come colossali vigliacchi. Non esistono problemi così insormontabili da giustificare il suicidio e l'omicidio". Così si è espresso il procuratore della Repubblica di Lodi, che guida le indagini su quanto accaduto nel Milanese.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.