Trecastagni. L'assassino di Vanessa Zappalà si è suicidato: trovato morto impiccato. Lasciato un messaggio di scuse ai propri genitori.

Immagine della notizia (Immagine di Davide Mauro (Codas) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Trecastagni. L'assassino di Vanessa Zappalà si è suicidato: trovato morto impiccato. Lasciato un messaggio di scuse ai propri genitori.

Si è suicidato, impiccandosi all'interno di una casa di campagna di uno zio a Trecastagni (Catania), il 38enne Antonino Sciuto, ricercato dalla scorsa notte per l'omicidio della ex fidanzata, Vanessa Zappalà, 26 anni.

A trovare il corpo sono stati i Carabinieri che hanno rintracciato l'auto utilizzata dal 38enne, posteggiata nelle vicinanze. Sciuto aveva noleggiato la vettura con la quale si era recato ad Aci Trezza per commettere l'omicidio. L'uomo non aveva il porto d'armi, dunque la pistola utilizzata per uccidere l'ex compagna non era regolarmente detenuta.

Su un muro della casa, accanto al corpo impiccato, i militari hanno rinvenuto un messaggio di scuse scritto dal 38enne ai suoi genitori.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.