Misterbianco. Tenta di strangolare la convivente per un rapporto sessuale rifiutato. Un 54enne agli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Anima della notte su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Misterbianco. Tenta di strangolare la convivente per un rapporto sessuale rifiutato. Un 54enne agli arresti domiciliari.

I Carabinieri di Misterbianco in provincia di Catania hanno messo fine alle angherie subite da una donna di 34 anni arrestando il compagno, un 54enne del posto, già gravato da precedenti di polizia per reati inerenti alla violenza di genere e contro il patrimonio e le armi, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Da oltre due anni la donna conviveva con l'uomo e i figli di quest'ultimo, entrambi minorenni. Una relazione sin dall'inizio turbata dal carattere irascibile di lui il quale, roso anche dalla gelosia nonché dall'abuso di sostanze alcoliche, più volte le aveva usato violenza fisica e psicologica nei confronti della vittima.

Nell'ultimo episodio l'uomo, sotto l'effetto dell'alcol, prendendo come pretesto il rifiuto della donna ad avere un rapporto sessuale, dinanzi il figlio 13enne ha prima distrutto delle suppellettili di casa per poi aggredire la compagna fino a cingerle le mani al collo nel tentativo di strangolarla.

La vittima è riuscita a svincolarsi e fuggire in strada. Sul posto, su richiesta telefonica della donna, è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che, dopo averla rassicurata, ha avuto accesso nell'abitazione all'interno della quale ha trovato l'uomo in chiaro stato di alterazione psicofisica.

Assolte le formalità di rito, l'individuo è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre la compagna ha trovato rifugio in un alloggio fuori provincia dopo essere stata visitata dai sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi centro che le hanno riscontrato delle "contusioni di sedi multiple, nonché una contusione al collo e alla regione lombosacrale".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.