Calmasino di Bardolino. Donna trovata morta in casa. Ferita alla testa, sarebbe stata vittima di un'aggressione. Ipotesi omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Bhayer su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Calmasino di Bardolino. Donna trovata morta in casa. Ferita alla testa, sarebbe stata vittima di un'aggressione. Ipotesi omicidio.

Una giovane donna di 27 anni, Chiara Ugolini, è stata trovata morta nella serata di ieri, 5 settembre 2021, all'interno della sua abitazione a Calmasino, frazione del comune di Bardolino in provincia di Verona.

Secondo le ricostruzioni, a scoprire il corpo senza vita è stato il fidanzato con il quale conviveva. Quest'ultimo era rincasato perché lei non si era presentata al lavoro, nella gelateria del padre del compagno, che ha alcuni locali sul lago. La ragazza si era da poco trasferita da Fumane (Verona) per stare vicina al compagno.

La vittima sarebbe stata trovata in un lago di sangue con una ferita alla testa. Sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso, presumibilmente avvenuto al culmine di una violenta aggressione. Dopo l'allarme lanciato dal fidanzato, sono giunti sul posto i Carabinieri che hanno avviato le indagini. L'ipotesi che si fa strada è quella dell'omicidio. Nella casa non sono stati trovati segni di effrazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.