Busseto. Rompe il naso alla compagna al culmine di una lite in casa. Un 51enne arrestato dai Carabinieri e condotto in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di ValentinaPugolotti su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Busseto. Rompe il naso alla compagna al culmine di una lite in casa. Un 51enne arrestato dai Carabinieri e condotto in carcere.

I carabinieri di Fidenza hanno arrestato a Busseto (Parma) un 51enne per maltrattamenti in famiglia. Durante una lite l'uomo aveva rotto il naso alla compagna convivente.

A chiamare il 112 era stato lo stesso 51enne, ma quando i militari sono entrati in casa hanno trovato bicchieri e stoviglie in ceramica rotti e hanno notato chiazze di sangue sul pavimento del salone di ingresso.

La pattuglia ha controllato le altre stanze dell'abitazione, trovando la donna, 36 anni, spaventata e con segni sulle gambe e sul volto. Dopodiché è stato allertato il personale del 118.

Nel frattempo i Carabinieri hanno identificato il 51enne, che aveva distrutto il cellulare della compagna, con cui lei aveva tentato di chiedere aiuto. Sempre la donna, per difendersi, aveva impugnato un coltello e a quel punto è stato l'uomo a telefonare ai soccorsi.

Alla fine l'individuo è stato condotto in carcere, mentre la compagna, che ha sporto denuncia, è stata dimessa dall'ospedale con una prognosi di 30 giorni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.