Brescia. È iniziato il processo per l'omicidio di Viktoriia Vovkotrub. Kadrus Berisa ha confessato il delitto dinanzi alla Corte.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Brescia. È iniziato il processo per l'omicidio di Viktoriia Vovkotrub. Kadrus Berisa ha confessato il delitto dinanzi alla Corte.

"Ammetto di aver commesso l'omicidio". È iniziato con queste parole dell'imputato davanti alla Corte d'Assise di Brescia il processo di primo grado per l'omicidio di Viktoriia Vovkotrub.

La 42enne badante ucraina era stata uccisa lo scorso novembre con 14 coltellate, di cui cinque mortali, e seppellita nella ex bocciofila abbandonata sotto casa dell'ex compagno in via Divisione Acqui in città.

Imputato è proprio l'ex fidanzato 60enne Kadrus Berisa, accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà, occultamento di cadavere e anche stalking. L'uomo aveva fatto trovare il corpo, ma fino ad oggi non aveva mai confessato il delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.