Sennori. Un 42enne spara e ferisce la compagna, poi si suicida impiccandosi. La donna ricoverata in gravi condizioni.

Immagine della notizia (Immagine di Gianni Careddu (Discanto) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Sennori. Un 42enne spara e ferisce la compagna, poi si suicida impiccandosi. La donna ricoverata in gravi condizioni.

Avrebbe sparato due colpi di pistola alla compagna, poi si è suicidato, impiccandosi. È successo a Sennori in provincia di Sassari.

La vittima si chiama Piera Muresu e ha 48 anni. Dopo essere stata ferita, è fuggita in strada raggiungendo un presidio del 118 in servizio al campo sportivo del paese. Aveva perso molto sangue, ma l'istinto di sopravvivenza le ha dato la forza di trascinarsi per chiedere aiuto, a circa 200 metri dalla casa dove era stata aggredita.

La donna è stata poi trasportata all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove adesso è ricoverata in gravissime condizioni. Il suo compagno 42enne, l'idraulico Adriano Piroddu, è stato successivamente trovato dai Carabinieri impiccato nel garage di una casa dei parenti.

I due non convivevano insieme. A monte del terribile fatto di sangue potrebbe esserci una lite degenerata fino all'aggressione con l'utilizzo di un'arma da fuoco di piccolo calibro. Questa l'ipotesi più accreditata al momento, ma gli inquirenti sono ancora al lavoro per l'esatta ricostruzione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.