Noventa Vicentina. Omicidio Rita Amenze. Pierangelo Pellizzari è stato arrestato. Si nascondeva poco distante dalla sua abitazione.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Noventa Vicentina. Omicidio Rita Amenze. Pierangelo Pellizzari è stato arrestato. Si nascondeva poco distante dalla sua abitazione.

È stato arrestato dai Carabinieri il 61enne Pierangelo Pellizzari, accusato di aver ucciso a colpi d'arma da fuoco la moglie Rita Amenze, prima di fuggire facendo perdere le sue tracce.

L'uomo è stato rintracciato oggi pomeriggio, vicino casa. L'omicidio è avvenuto ieri mattina, 10 settembre 2021, a Noventa Vicentina. Pellizzari si era barricato, ancora con la pistola in tasca, in un'abitazione di Villaga, a poca distanza dalla casa dove la coppia risiedeva.

La vittima aveva 30 anni ed era originaria della Nigeria. La giovane ha subito un vero e proprio agguato: appena scesa dalla sua auto, si apprestava a iniziare il turno di lavoro, ma è stata affrontata dal marito e colpita da quattro proiettili esplosi in rapida sequenza.

Dopo una latitanza durata poco più di 24 ore, oggi l'uomo è stato rintracciato e assicurato alle forze dell'ordine.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.