Quartucciu. Omicidio Angelica Salis. Solo poche dichiarazioni del marito davanti al gip. Il sessantasettenne ha confessato.

Immagine della notizia (Immagine di piantisergio su Wikimapia e Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Quartucciu. Omicidio Angelica Salis. Solo poche dichiarazioni del marito davanti al gip. Il sessantasettenne ha confessato.

È durato mezz'ora scarsa il collegamento video eseguito dal gip del tribunale di Cagliari a Paolo Randaccio, il 67enne di Quartucciu che giovedì scorso ha accoltellato a morte la moglie, Angelica Salis, al culmine dell'ennesimo litigio nella loro abitazione.

Randaccio ha fatto dichiarazioni spontanee, per quanto brevi, e null'altro: "Ha ribadito di essere l'autore del delitto e di aver chiamato i Carabinieri, confermando di non volersi trincerare dietro il silenzio ma riservandosi di fornire più dettagli in un secondo momento", spiega il suo avvocato, presente durante l'interrogatorio che, alla fine, non si è nemmeno svolto.

"Il mio cliente non si è voluto sottoporre a nessuna domanda, si trova in uno stato emotivo di grande tormento e difficoltà. Non ha fatto grandi discorsi. Le indagini proseguono per capire se ci siano altri elementi, non è improbabile un giudizio immediato", ha aggiunto il legale.

"Per le dinamiche esatte ci vorrà pazienza e il mio assistito dovrà recuperare totalmente la lucidità e riordinare i ricordi", prosegue l'avvocato. "Sul piano emotivo deve riavere un equilibrio, è molto tormentato per ciò che ha commesso e per il dolore che ha fatto provare alla sua famiglia".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.